Dirigenza
Dirigente scolastico dal 1° settembre 2024
Prof.ssa Benvenuto Paola
Nell’ambito dei compiti e degli obblighi previsti dalla normativa vigente, il Dirigente Scolastico:
- promuove e coordina tutte le attività della scuola, garantendo la gestione unitaria dell’Istituto sul piano organizzativo, didattico e amministrativo;
- dirige, coordina e valorizza le risorse umane nel rispetto delle competenze degli Organi Collegiali;
- è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e della qualità dei servizi erogati
- favorisce la partecipazione di tutte le componenti alla vita scolastica, affinché il Piano dell’Offerta Formativa possa essere realizzato con il contributo di tutti;
- si avvale della collaborazione di docenti da lui individuati e può delegare loro specifici compiti per lo svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative;
- per lo svolgimento dei compiti amministrativi di avvale della collaborazione del Direttore dei servizi generali e amministrativi impartendo le direttive per il coordinamento del personale ATA;
- è il rappresentante legale dell’Istituto e ha il compito di attivare i necessari rapporti con gli enti locali e con le diverse realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti sul territorio.